a16053z MUSEO ARCHEOLOGICO

Il nostro Club da più di trent’anni è impegnato a valorizzare la cultura del territorio e ad incentivarne la conoscenza; quest'anno ha deciso di avviare un dialogo con il Museo Archeologico di Padova, pensando ai giovani e alla loro crescita umana.

Grazie al nostro generoso contributo, in collaborazione con Meltias Healthcare Group, numerosi studenti delle Scuole superiori di Padova e provincia potranno entrare al costo di 1,00 € al Museo e assistere ad un’attività didattica sulla storia e sull’archeologia della città.

Le lezioni si svolgeranno presso le sale espositive del Museo Archeologico e saranno tenute dagli archeologi esperti di didattica dell’Associazione Arc.A.Dia. L’iniziativa si concluderà entro il mese di febbraio 2017.

 

Nel progetto è prevista la consegna di materiale didattico al fine di meglio memorizzare le diverse fasi della vita della città partendo dalle epoche più antiche, seguendone lo sviluppo urbanistico, capendo come vivevano gli antichi Patavini e come la città fosse collegata al territorio circostante.

 

 

Per ulteriori dettagli rivolgersi al Prefetto/Segretario e all’Associazione Arc.A.Dia (tel. 3336159300; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).