a1605mm MIMPRENDO - ANDAMENTO

mim0.jpg

Le selezioni avvenute a novembre hanno reso attivabili complessivamente 12 team di sviluppo nelle regioni Veneto, Lombardia, Umbria, Lazio, Puglia e Calabria.

I progetti attivati contribuiscono a rendere ancora più significativo l’impatto del progetto tra le aziende e gli universitari: fino ad oggi infatti  ha coinvolto nelle diverse edizioni nazionali complessivamente 59 team che sommandosi ai 74 team delle precedenti edizioni locali di Padova portano a 133 il numero totale di progetti sviluppati.

Sono attualmente impegnati nei progetti 60 universitari provenienti da diversi atenei italiani:

Mimprendo ha visto nelle diverse edizioni il coinvolgimento di 28 università per un totale di 450 studenti selezionati su 1900 candidati.

L'attività dei team sta procedendo secondo il piano di lavoro tipico di Mimprendo:

dopo un primo periodo di conoscenza delle aziende, ora i team stanno iniziando ad approfondire le problematiche di sviluppo dei progetti assistiti da tutor e con la possibilità di accedere a contributi consulenziali esterni attivabili a domanda

La consegna dei risultati dei team è fissata per il 28 aprile 2017, termine stabilito in considerazione dello slittamento della data di avvio.