a17082 PATROCINIO CONCERTO

 

Nella serata di martedì 12 dicembre nella trecentesca CHIESA DEI SERVI a Padova si è svolto un concerto organizzato da Carmelo Lo Bello e patrocinato anche dal Comune di Padova e dal nostro Rotary Club, finalizzato a raccogliere fondi a favore dell’Associazione Medici di Strada. All’esibizione dell’Orchestra e Coro della “Camerata Accademica del Conservatorio Pollini” oltre al numeroso pubblico hanno presenziato, il Vescovo di Padova Mons. Claudio Cipolla, un rappresentante del Sindaco di Padova ed il Presidente del R.C. Padova Est Vittoria Nicoletta Ghedini.

 

La Camerata Accademica del Conservatorio Pollini è un’ensemble strumentale e vocale composto da studen e diploma del Conservatorio di Padova che si impegnano nello studio del grande repertorio barocco, secondo la prassi esecutiva del tempo.

L’ensemble è diretta dal M° Paolo Faldi, docente di Flauto Dolce al Conservatorio di Padova e prestigioso interprete di musica barocca. L’ensemble vocale è preparato dal M° Mariano Dante, docente di Esercitazioni Corali presso il conservatorio di Padova.

Nel programma della serata il coro ha cantato brani da:.

J.S. BACH (1685-1750) - Sinfonia dalla cantata II da “Oratorium tempore nativitatis Christi”

G. Ph. TELEMANN (1681-1767) Magnificat per soli, coro ed orchestra TWV 9:17

H. SCHUTZ (1585 – 1672) Mottetto a tre voci, due violini e b.c. SWV 367

J. S. BACH - Sinfonia dalla cantata BWV 35

J. S. BACH - Cantata BWV 191 per soli, coro ed orchestra.

Interpretata dalle magnifiche voci di:

Soprano - Henrike Legner

Contralto - Virginia Aghito

Tenore - Peter Gus

Basso - Alberto Spadarotto - Nicola Rampazzo