a17091 UN'INIZIATIVA IMPRENDITORIALE

 

La conviviale interclub di martedì 9 gennaio, organizzata dal Padova Contarini, ha proposto un tema di grande interesse per un territorio colpito da una grave crisi economica che ha investito moltissime piccole imprese. E’ stato evidenziato un lodevole esempio d’iniziativa individuale il cui intervento ha consentito di risollevare una società Padovana colpita dalla crisi economica e risanata grazie alla coraggiosa iniziativa di una ex dipendente. 

Federica Tennenini, ora giovane imprenditrice, ci ha illustrato lo sforzo da Lei compiuto per far sopravvivere l’impresa in cui per diversi anni ha svolto l’incarico di impiegata amministrativa. Federica ci ha raccontato che circa quattro anni fa ha deciso di rilevare la Global Work Engineering di Due Carrare l’azienda in cui lavorava. La società stava attraversando un momento di gravi difficoltà economiche, così, lei da dipendente è diventata ila titolare.

Ci ha narrato come confortata dai suoi cinque affezionatissimi cani e sostenuta, dopo un momento di sorpresa e preoccupazione, dall’esperienza e dal modesto supporto economico del padre come sia riuscita a ripianare le perdite che l’azienda aveva accumulato nel corso della gestione precedente. Negli ultimi tempi è riuscita ad acquistare nuovi e moderni macchinari e incrementare il personale.

Per raggiungere l’obiettivo ha impostato un lavoro di squadra trovando la massima collaborazione nei suoi dipendenti, reiventandosi il lavoro e fornendo un servizio completo al cliente, dalla progettazione fino al prodotto stampato finito, così da far sentire il cliente seguito in ogni passo.

Nello stesso tempo ritiene di essere stata fortunata perché i clienti maggiori hanno creduto in lei e le hanno accordato la loro fiducia.

Al termine dell’applaudita relazione i due Presidenti hanno consegnato, a ricordo della serata, i tradizionali gagliardetti dei loro Club.