a17123 CONVEGNO "OGNI PROMESSA E' A DEBITO"

Organizzato da Lions Club Distretto 108 Ta3 e da Rotary Distretto 2060

In Collaborazione con Confindustria Padova

Con il patrocinio di Comune di Padova e Camera Commercio Padova 

I Distretti Rotary 2060 e Lions 108,con la collaborazione di Confindustria Padova, hanno promosso, sabato 10 marzo, presso il Centro Congressi Crown Plaza, un incontro con Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici italiani presso l’Università Cattolica di Milano ed ex commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica col governo Letta.

 Il convegno svoltosi in un salone gremito di soci dei diversi Club ed alla presenza delle maggiori autorità della Provincia si è aperto con il saluto dei due Governatori dei Distretti ed è stato moderato dal direttore del “Corriere del Veneto” Alessandro Russello.

 Cottarelli, sollecitato da Russello, ha toccato i temi che hanno interessato l’ultima campagna elettorale come taglio delle tasse ed uscita dall’euro ed ha evidenziato, in particolare, alcune delle difficoltà che impediscono la revisione e razionalizzazione della spesa pubblica insistendo sulla necessità di ridurre il debito pubblico. Ha anche svolto un’analisi post-elezioni osservando che dalle urne è uscita un’Italia “che vuole fare l’opposto di quello che dico io e vuole più deficit”. 

 Nel dibattito sono intervenuti il Prof. Gilberto Muraro, docente emerito di Scienze delle Finanze all’Università di Padova, Fernando Zilio, Presidente della Camera di Commercio di Padova e Enrico Del Sole di Confindustria Padova.