a18041 VISITA DEL GOVERNATORE

 GIOVEDI 8 NOVEMBRE 2018

La visita del Governatore Avv. RICCARDO DE PAOLA è stata una occasione per fare il punto sul CLUB; il colloquio si è svolto in modo cordiale e amichevole, si è discusso della situazione dei soci e delle iniziative in corso. Il Governatore ha ringraziato per il contributo che molti dei nostri soci danno a diverso titolo e in diverso modo al Distretto. Da parte sua egli ha confermato l’intenzione di appoggiare finanziariamente i nostri service, in particolare con il contributo distrettuale per JOB CAMPUS.

Nel corso dell’incontro è stato proposto al Governatore il premio CARLO MARTINES, iniziativa che è stata subito appoggiata anche finanziariamente dal rappresentante distrettuale Prof. ROBERTO BUSETTO che ha assistito al colloquio.

Le molteplici attività con i CLUB PATAVINI sono state apprezzate e il Governatore ha indicato nell’unione delle singole realtà associative la forza del ROTARY.

Dopo l’incontro con il Presidente, la riunione è proseguita con i membri del Direttivo che hanno potuto esporre le proprie opinioni e apprezzare lo spirito e l’azione del Governatore che appare fortemente innovativa. A turno i dirigenti di ciascuna Commissione hanno esposte le proprie relazioni e indicato gli obbiettivi e le iniziative in corso del CLUB.

La riunione si è conclusa con la conferma espressa del Governatore che il nostro CLUB, al di là del tema dell’invecchiamento anagrafico, è assolutamente in ottima salute e non presenta alcun problema di carattere sostanziale.

La serata è proseguita con la presentazione e l’incontro del Governatore con tutti i soci presenti. La lettura del curriculum ha consentito ai presenti di focalizzare il percorso umano e rotariano dell’Avv. RICCARDO DE PAOLA, che titolare di uno studio a BOLZANO e BRESSANONE, è entrato nel 2010 nel ROTARY ed ha presieduto il CLUB di BRESSANONE nel AR 2013-2014. Quindi è iniziata la conviviale in INTERCLUB con il RC PADOVA CONTARINI, allietata dalla presenza della moglie del Governatore CHRISTINE, squisita ospite e dalla moglie TEA del nostro socio CARLO MARTINES.

Nel corso della serata, alla presenza dei famigliari di CARLO MARTINES, (era presente anche il figlio, Dott. MAURIZIO MARTINES), è stata annunciata l’istituzione del premio a favore di un giovane medico per meriti di studio alla memoria del PGD, il cui costo sarà sostenuto dal CLUB e dal DISTRETTO 2060.

Una pagina commovente per tutti è stato il ricordo e le parole proferite ai nostri soci dal figlio di CARLO che ha sottolineato l’attaccamento del padre per il nostro CLUB e per il ROTARY di cui è stato Governatore e Responsabile della Commissione ETICA.

Il dono di una SHELTER BOX, una tenda di pronto soccorso, acquistata dai due Club e destinata ai centri di raccolta europei in Inghilterra e Francia ha celebrato “fattivamente” la visita del Governatore.

Alle 11,00 si è chiusa la riunione con un arrivederci a presto alla prossima riunione: il ROTARY la   CULTURA e lo SVILUPPO del giorno 17 del corrente mese di novembre 2018.