a13152 VIVERE e SORRIDERE

Il nostro socio Giancarlo Callegari e la dott.ssa Baldo Goretta,  entrambi in rappresentanza dell’Associazione, con la compresenza del Prof. Giuliano Enzi, ci intrattengono sulle attività dell’Associazione, di cui sono membri del Consiglio Direttivo e della quale il professore è socio sostenitore.

Lo fanno affidandosi ad una presentazione di immagini e musiche, nella quale si dipana il racconto di convegni, incontri, dibattiti e attività culturali promosse dalla Associazione, presentazione alla quale premettono i saluti e i ringraziameni della Presidente Mirella PAIOLI che chiede di essere scusata per l’assenza dovuta ad indisposizione.

“Vivere e Sorridere” si prefigge, principalmente, di rompere l’isolamento nel quale la patologia costringe chi ne è affetto per cui i momenti di socializzazione diventano fondamentali, se non imprescindibili, quanto i farmaci con cui si cerca di tenere sotto controllo la malattia.

Per vivacizzarla la presentazione è stata arricchita da immagini relative al Club.

La godibile commistione ha, effettivamente, sortito l’effetto di rendere piacevole la proiezione e di esorcizzare, con ironia, la presenza dell’ “inquilino scomodo” che “non toglie anni alla vita ma vita agli anni”e che prende alloggio dove più gli aggrada.

 

Al termine Callegari e la dott.ssa Baldo hanno dialogato e risposto alle domande.

 

 

 

La gradevole serata si è conclusa con il tocco di campana al quale è stato delegato lo stesso relatore Callegari che è anche l’autore della presente cronaca.