a01161 CIVILTA' a confronto e nascita del NUOVO MONDO

 

Una serata eccezionale che ha visto nostri ospiti il Governatore Alvise Farina e la Sig.ra Eleonora assieme al relatore Prof. Sabino Acquaviva, che ha vissuto l’assegnazione del PHF al socio Angelo Chiarelli, che ha visto l’ingresso di tre nuovi soci:

     

Luigi Grassivaro, Angelo Masso, Giuseppe Olivi e che infine si è conclusa con lo speciale riconoscimento del Club ad un imprenditore meritevole della nostra considerazione e stima. Esso è andato al Sig. Ruggero Vilnai, titolare della OFFCAR, azienda padovana leader mondiale nella fabbricazione di carrozzine speciali per disabili.

 

Alberto ha dato vita ad una serata meravigliosamente esagerata. C’era materia per almeno tre conviviali, ma per una volta non ha badato a “risparmiare” ed ha voluto sorprenderci.

 

Angelo Chiarelli ha accolto il PHF con partecipazione e con belle parole ha spiegato che lui, semplicemente, si è trovato nella situazione di poter agire a favore del prossimo, ha avuto questo privilegio e quindi non ha meriti per averlo fatto.

 

Personalmente non ci credo, magari tutti fossimo capaci di fare all’occasione come Angelo!

L’intervento del relatore, Sabino Acquaviva è stato interessante, avanzato ed anche provocatorio. E’ difficile riportarlo in brevi righe. Certamente ha lasciato aperte delle porte verso pensieri profondi che, per mio conto, preferisco cercare di sciogliere nel mio intimo, in modo più spirituale e classico di quanto non offerto dal nostro relatore che nel tecnicismo incombente trova il superamento e le risposte a Dio, Libertà e Civiltà.

Duri sui banchi!